Analisi Genetica
A partire dai fabbisogni nutritivi, dalla composizione del fisico, fino a eventuali patologie di ciascuno e all’attività sportiva che si pratica, la genetista nutrizionale è in grado di indicare un preciso percorso di dieta alimentare che punta al miglioramento del benessere psicofisico generale.
Diete genetiche
La nuova frontiera dell’alimentazione è la genetica. Ciascuno di noi è una combinazione assolutamente unica di geni , i quali determinano non solo il colore degli occhi, dei capelli , della pelle , ma anche le caratteristiche del nostro metabolismo cioè la diversa capacità di metabolizzare i nutrienti e di eliminare le tossine.
La collaborazione con laboratori seri e affidabili mi permette di offrire al paziente un’ analisi completa e dettagliata, analizzando i pannelli genetici più opportuni per ciascuno.

Predisposizioni individuali
Geneticamente è anche possibile stabilire la predisposizione individuale al malassorbimento al lattosio, all’allergia al nichel o la predisposizione alla malattia celiaca.
Queste informazioni possono aiutare il nutrizionista a stilare la dieta più opportuna.
Conoscendo meglio l’effetto che i nutrienti hanno sulla nostra particolare costituzione genetica, possiamo esercitare un controllo più efficace sulla qualità e le nostre aspettative di vita.