Chi sono
Ho frequentato il corso di laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Milano, conseguendo la laurea magistrale con indirizzo genetico biomolecolare.
CHI SONO
Ho frequentato il corso di laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Milano, conseguendo la laurea magistrale con indirizzo genetico biomolecolare.
Mi sono poi specializzata seguendo la Scuola di Nutrizione Clinica
Conseguito l’esame di Stato, presso l’Università degli Studi di Milano, dal 2010 esercito la libera professione come Biologa Nutrizionista, con Iscrizione all’Albo dei Biologi : n. 062186.
Negli anni ho ampliato le mie conoscenze e mi sono sempre aggiornata, per meglio rispondere alle esigenze dei pazienti che si rivolgono a me
Da sempre appassionata e curiosa perseguo un costante aggiornamento attraverso gruppi di lavoro, eventi formativi, congressi e convegni
2024
– Corso di aggiornamento “Longevity Reset”
– Scuola di “Nutrizione metabolica specialistica ed integrazione fitoterapica”
2023
– Corso di aggiornamento “Il naturale approccio alle dislipidemie”
2022
– Master “Accademia di Immunologia clinica integrata”
2021
– Master in “Dismetabolismi, interferenti endocrini e infiammazione”
Dal 2015 al 2020 – Corsi formativi su Microbiota Intestinale e fitoterapia
2012 – Master in Medicina Sistemica
Dal 2010 al 2011 – Master in Nutrizione Clinica e ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e cura delle principali patologie
Dal 2008 al 2009 – Master in Biologia e Fisiologia Modellistica della Nutrizione Umana
Dal 2002 al 2003 – Corso di Perfezionamento in Bioetica
Chi è il biologo nutrizionista?
Il Biologo Nutrizionista è colui che ha conseguito una laurea specialistica o magistrale e, iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi, può svolgere la professione in totale autonomia, firmare diete e consulenze nutrizionali.
ll Biologo nutrizionista educa ad un’alimentazione sana, proponendo un corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. Non si occupa solo di consigliare un percorso che ha come obiettivo la riduzione o l’aumento del peso corporeo, ma anche di aiutare il soggetto a scoprire qual è l’alimentazione giusta per se’, aiutandolo ad essere più consapevole nelle scelte alimentari quotidiane.